Contrasto a furti e rapine, vertice in Prefettura

Sarà predisposto a breve un documento programmatico di indirizzo contenente le azioni concrete, tramite servizi coordinati con la collaborazione di tutte le Forze di Polizia statali e locali, che saranno intraprese per arginare il fenomeno

Il problema di furti e rapine è stato al centro della riunione di giovedì mattina in Prefettura del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Al tavolo, insieme al prefetto Anna Palombi, hanno preso parte il sindaco di Piacenza Paolo Dosi, l’Assessore provinciale Sergio Bursi, il questore, i comandanti provinciali dei carabinieri, della guardia di finanza e del corpo forestale dello Stato, insieme ai comandanti della polizia municipale e provinciale.

“Una questione – ha sottolineato il prefetto – che richiede interventi immediati a fini di prevenzione e repressione e per far recuperare ai cittadini il senso di sicurezza”. In tale ottica sarà predisposto a breve un documento programmatico di indirizzo contenente le azioni concrete, tramite servizi coordinati con la collaborazione di tutte le Forze di Polizia statali e locali, che saranno intraprese per arginare il fenomeno.

Nel contempo, è stato previsto di dare input alla sottoscrizione del Protocollo “Mille Occhi sulla Città” che prevede il coinvolgimento diretto delle guardie particolari giurate.
Per questo motivo è prevista per martedì prossimo una riunione di Comitato allargata ai titolari di licenza degli Istituti di Vigilanza privata che sono operativi sul territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.