“Devo pesare il suo oro”. 81enne derubata dei gioielli

Finta assicuratrice deruba un’anziana. E’ la cronaca dell’ennesima odiosa truffa andata a segno a Piacenza. Vittima questa volta una pensionata piacentina di 81 anni, che questa mattina intorno alle 10,30 si è sentita chiamare da una sconosciuta all’esterno della sua abitazione di via Toscanin

Più informazioni su

Finta assicuratrice deruba un’anziana. E’ la cronaca dell’ennesima odiosa truffa andata a segno a Piacenza. Vittima questa volta una pensionata piacentina di 81 anni, che questa mattina intorno alle 10,30 si è sentita chiamare da una sconosciuta all’esterno della sua abitazione di via Toscanini, nella zona di via Cella. La donna, presentandosi come agente di un’assicurazione, le ha chiesto di poter entrare in casa: “Sua figlia ha stipulato con noi una polizza, devo valutare il suo appartamento”.

L’anziana è purtroppo caduta nel raggiro e le ha aperto la porta di casa: una volta dentro, la finta assicuratrice, eseguite alcune misurazioni, ha chiesto di poter vedere l’oro della signora “per pesarlo e farne così una valutazione”. La sventurata vittima ha quindi mostrato i preziosi che aveva in casa, tra cui una spilla in oro, orecchini, una collanina ed altri gioielli, che la ladra ha fatto sparire approfittando di un momento di distrazione. Con il bottino si è quindi allontanata in tutta fretta. La pensionata si è rivolta alla polizia denunciando l’accaduto. E’ la terza truffa in segno in poche ore in città, dopo le due avvenute l’altro giorno che hanno fruttato un bottino di circa 20mila euro in preziosi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.