Mariangela Granelli al Verdi con “Materiali per Medea”

La stagione di prosa del teatro Verdi prosegue mercoledì 26 febbraio (ore 21) con lo spettacolo in abbonamento (consigliato a un pubblico maggior di 14 anni) “Materiali per Medea”

Più informazioni su

Mercoledì 26 febbraio, al teatro Verdi, “Materiali per Medea”

Fiorenzuola, 21 febbraio 2014 – La stagione di prosa del teatro Verdi prosegue mercoledì 26 febbraio (ore 21) con lo spettacolo in abbonamento (consigliato a un pubblico maggior di 14 anni) “Materiali per Medea”, di Carmelo Rifici. Protagonista l’attrice fiorenzuolana Mariangela Granelli.

Carmelo Rifici mette in scena i tre testi che Müller scrisse in tre differenti periodi e che poi raccolse in un’unica trilogia. In “Riva abbandonata” una donna, forse dell’est, prima della caduta del muro, si ritrova, decisa a seguire il suo uomo, in un occidente sinistro e inquietante, che la porterà alla prostituzione. In “Materiale per Medea”, una donna straniera, obbligata a vivere da reietta, si ritrova ad interpretare suo malgrado il monologo di Medea di fronte ad uno strano pubblico teatrale, scioccato da un finale inatteso. Nell’ultimo capitolo, “Paesaggio con Argonauti”, la figura della donna si disintegra per diventare ella stessa il paesaggio che racconta: la morte dei dominatori.

Per informazioni, prenotazioni e acquisto bigliettiè possibile contattare l’Ufficio del Teatro ‘Inform’Arti’– Via Liberazione – 29017 Fiorenzuola d’Arda (Pc), Tel 0523/985253 – 989250 (dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 12.30 e nei giorni di spettacolo dalle 19.30).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.