La bandiera Unicef sulla bara di Gianni Cuminetti. I funerali LE FOTO foto

Una grande bandiera dell’Unicef spiegata sul feretro di Gianni Cuminetti, presidente storico della sezione piacentina dell’Unicef e padre della Placentia Marathon for Unicef

Più informazioni su

Una grande bandiera dell’Unicef spiegata sul feretro di Gianni Cuminetti, presidente storico della sezione piacentina dell’Unicef e padre della Placentia Marathon for Unicef. I funerali si sono svolti nella chiesa parrocchiale di Carmiano di Pontedellolio (Piacenza). Presenti i familiari e tante autorità. 

Cuminetti è morto giovedì mattina all’ospedale di Piacenza all’età di 82 anni e, nonostante la malattia, è stato vicino fino all’ultimo alla corsa piacentina per eccellenza, anche in questo 2014, che farà registrare un cambio di formula nella nuova mezza maratona. Nato nel 1931, è stato membro del comitato fondatore dell’Unicef italiano, prima di dare vita nel 1978 al comitato locale di cui è stato ininterrottamente presidente. I funerali si svolgeranno sabato mattina alle 10 a Carmiano di Vigolzone.


IL RICORDO E IL CORDOGLIO

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.