Viale Malta, sfrattati gli abusivi. “Da oggi in mezzo a una strada” foto

La Polizia Municipale questa mattina ha sfrattato gli abusivi che occupavano i capannoni di proprietà demaniali, al confine tra il parcheggio di viale Malta e l’ex arsenale

Più informazioni su

La Polizia Municipale questa mattina ha sfrattato gli abusivi che occupavano i capannoni di proprietà demaniali, al confine tra il parcheggio di viale Malta e l’ex arsenale. All’interno degli edifici fatiscenti da alcuni mesi aveva infatti trovato rifugio un gruppo di persone senza casa e senza lavoro. Sorpresi in una villa, in manette tre abusivi di viale Malta

A loro era stato intimato di abbandonare i capannoni già ieri poichè gli edifici sono stati dichiarati inagibili con gravi rischi per la sicurezza, tutt’intorno sono state collocate le transenne e un cartello che riporta il pericolo di crolli.

Il Comune ha messo a disposizione dei sei abusivi un magazzino per depositare provvisoriamente la loro roba. Sul posto è intervenuta anche una rappresentante dei servizi sociali del Comune che ha invitato i senza tetto a rivolgersi ai loro uffici per essere inseriti in un percorso di assistenza. “Da stanotte siamo in mezzo a una strada” è la dichiarazione di uno degli sfrattati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.