Daniele Ronda apre i concerti del Liga a Roma e Milano

Daniele si esibirà il 31 maggio allo Stadio Olimpico di Roma (alle ore 18.30) e il 7 giugno allo Stadio San Siro di Milano (alle ore 19) presentando alcuni brani tratti dal suo ultimo album di inediti “La rivoluzione” e dai dischi precedenti "Daparte in folk" e “La sirena del Po”

Più informazioni su

Grande riconoscimento per il cantautore piacentino Daniele Ronda, scelto nientemeno che da Luciano Ligabue (insieme a Brunori Sas, Il Cile e Paolo Simoni) come opening act per gli imminenti concerti che il rocker di Correggio terrà a Roma e Milano.

Daniele si esibirà il 31 maggio allo Stadio Olimpico di Roma (alle ore 18.30) e il 7 giugno allo Stadio San Siro di Milano (alle ore 19) presentando alcuni brani tratti dal suo ultimo album di inediti “La rivoluzione” e dai dischi precedenti “Daparte in folk” e “La sirena del Po”. Sul palco sarà accompagnato dalla sua band Folklub, composta da Sandro Allario (fisarmonica, pianoforte, organo hammond), Carlo Raviola (basso), Matteo Calza (chitarra elettrica, chitarra classica, chitarra acustica, mandolino e banjo) e Marcello Borsano (batteria).

“Avevo poco più di sette anni – racconta Ronda – me lo ricordo bene quel brano sulla cassetta che girava sullo stereo dell’automobile di mio padre. Quell’immagine di gente che Ballava sul Mondo fece “presa rapida” sul mio immaginario di bimbo. Sono passati più di vent’anni, molte canzoni e un sacco di dischi di Luciano Ligabue e oggi, poter suonare con il Folklub prima di colui che considero il più grande cantautore italiano, è veramente incredibile”.

“Grazie a Luciano e a Claudio Maioli, che mi hanno scelto per aprire i concerti dell’ Olimpico a Roma il 30 Maggio e di San Siro a Milano il 7 giugno. Che dire? L’ennesimo inaspettato e impensabile sogno che all’improvviso si avvera”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.