Giornata contro l’omofobia, le iniziative a Piacenza

Venerdì 16 maggio alle ore 21 all’auditorium S.Ilario il documentario "Il lupo in calzoncini corti". Sabato 17 in Largo Battisti presidio informativo di Arcigay, Agedo e Amnesty International

Più informazioni su

Due le iniziativa in programma a Piacenza in occasione della Giornata Internazionale contro l’Omofobia. Venerdì 16 maggio alle ore 21, presso l’auditorium S.Ilario in Via Garibaldi 17, il Comune di Piacenza (che da ottobre fa parte della Rete Ready – Rete Anti Discrimnazione delle pubbliche amministrazioni italiane), in collaborazione con Arcigay L’Atomo, Agedo (Associazione Genitori di Omosessuali) e Famiglie Arcobaleno (associazione delle famiglie omogenitoriali) propone il documentario “Il lupo in calzoncini corti”, che segue le vicissitudini di due famiglie omogenitoriali italiane. Seguirà un dibattito a cui parteciperanno la regista, le rappresentanti di Famiglie Arcobaleno e la psicologa Vanna Cammi.

Sabato 17 maggio alle ore 16.30, in Largo Battisti, presidio informativo di Arcigay, Agedo e Amnesty International, che darà modo a tutti coloro che sono contro l’omofobia di diventare testimonial della giornata: sarà possibile posare per un fotoritratto che sarà inserito nella campagna “Un fiore contro l’omotransfobia” e in quella fotografica “No Omofobia” di Amnesty International.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.