Gragnano, “diplomati” i partecipanti del corso di informatica

Nel corso delle lezioni sono state fornite indicazione sul pacchetto Office di base, in particolare si è insistito sull’utilizzo di Word, Excel,  internet e l’uso della posta elettronica

Più informazioni su

Della serie “non è mai troppo tardi”, si è concluso il corso di informatica di secondo livello, organizzato dal Comune di Gragnano Trebbiense (Piacenza) e rivolto ad pubblico “adulto” o comunque a chiunque necessitasse, oltre alle nozioni di base apprese durante il corso di 1° livello, di approfondire conoscenze informatiche.

I partecipanti, 10 persone, hanno così ricevuto il diploma attestante la partecipazione. Nel corso delle lezioni sono state fornite indicazione sul pacchetto Office di base, in particolare si è insistito sull’utilizzo di Word, Excel,  internet e l’uso della posta elettronica.

Si tratta dell’ultimo di numerosi corsi organizzati dall’Amministrazione Comunale nel corso degli ultimi due anni.  Gli amministratori precisano che  la decisione di attivare i corsi, praticamente gratuiti (i partecipanti versano la somma di €. 10,00), è stata assunta per rispondere ad una forte esigenza che  veniva segnalata dai  cittadini, in particolare da coloro, che per l’età o per l’attività svolta, non hanno  potuto godere di alcuna istruzione nell’ambito del settore informatico. L’esperienza ha riscosso grande successo tant’è che si è deciso di proseguirla nel corso del tempo.

I corsi si sono svolti principalmente  nelle giornate di Martedì e Giovedì dalle 16,45 alle 18,45, presso l’aula informatica delle scuole elementari. L’Amministrazione ringrazia,   oltre alla Dirigente dell’Istituto scolastico che ha ospitato l’iniziativa, anche e soprattutto l’Associazione  Auser di Gragnano che, anche in questa occasione,  ha offerto la propria fondamentale collaborazione. Le lezioni infatti sono state  svolte da  volontari, in particolare  la Dott.ssa Silvia Formenti ed Elena Schiavi che già collaborano alle attività della biblioteca comunale, a cui si sono aggiunti, quest’anno, la Dott.ssa Giovanna Guglielmetti e  Simone Montanari,studente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.