Il Centro Anziani e Bambini Insieme di Unicoop si apre alla città

Sabato 7 giugno il Centro Anziani e Bambini Insieme di Piacenza apre le sue porte a tutti i cittadini interessati a conoscere i servizi che la cooperativa Unicoop gestisce sul Pubblico Passeggio

Più informazioni su

Sabato 7 giugno il Centro Anziani e Bambini Insieme di a Piacenza apre le sue porte a tutti i cittadini interessati a conoscere i servizi che la cooperativa Unicoop gestisce sul Pubblico Passeggio.

Il Centro Anziani e Bambini Insieme è un centro intergenerazionale progettato e realizzato da Unicoop e situato nel cuore della città di Piacenza, in cui convivono una casa di riposo, un centro diurno per anziani e un nido d’infanzia. E’ un progetto bandiera del Piano Strategico Vision 2020 realizzato grazie alla collaborazione del Comune e della Provincia di Piacenza, della Camera di Commercio e della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Il centro accoglie, tra anziani e bambini, 119 ospiti al cui servizio lavorano oltre 40 operatori.

Sabato 7 giugno il programma, tra l’altro, prevede alle 10.30 una tavola rotonda dal titolo ‘ANZIANI E BAMBINI INSIEME, un progetto bandiera per promuovere il lavoro sociale e l’impresa, la sussidiarietà, la centralità della persona nei servizi’ moderata da Patrizia Soffientini e a cui interverranno Arlene Zioni, Presidente di Unicoop, Massimo Trespidi, Presidente della Provincia di Piacenza, Paolo Dosi, Sindaco di Piacenza.

Sarà un’occasione per documentare, anche con l’aiuto di alcune testimonianze di ospiti e operatori del Centro, la finalità di questa sperimentazione intergenerazionale, prima nel suo genere in Italia. Durante tutta la giornata, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00, gli operatori di Unicoop saranno a disposizione di chiunque voglia conoscere il servizio, le sue attività o visitare la struttura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.