Pace, convivenza e dialogo: conferenza islamica a Piacenza 

La comunità islamica di Piacenza e Provincia apre le sue porte alla società civile e alle istituzioni pubbliche locali invitando la cittadinanza alla conferenza “La Comunità Islamica - Pace, convivenza e dialogo” che si terrà sabato 3 maggio 2014 presso la sede dell'Associazione (Strada Caorsana 43/A - Piacenza). 

Più informazioni su

La comunità islamica di Piacenza e Provincia apre le sue porte alla società civile e alle istituzioni pubbliche locali invitando la cittadinanza alla conferenza “La Comunità Islamica – Pace, convivenza e dialogo” che si terrà sabato 3 maggio 2014 presso la sede dell’Associazione (Strada Caorsana 43/A – Piacenza). La conferenza si inserisce nel quadro dei Convegni Regionali dell’UCOII (Unione delle Comunità Islamiche d’Italia). Gli organizzatori fanno sapere che la conferenza, aperta a tutti, punta ad approfondire i legami tra i musulmani e la città di Piacenza ed essere un’ulteriore manifestazione dell’alto grado di integrazione culturale sul nostro territorio.
 
Parteciperanno quali invitati i seguenti relatori provenienti da varie regioni di cultura islamica: 
Dott. Mohamed Tabtabaii: Ex direttore dell’Università del Kuwait
Sheikh Abdelfattah Mourou: Teologo e avvocato tunisino
Dott. M’Hammed Talabi: Presidente Ass. “Al Wassatiya” 
Dott. Youssef Sbai: Vicepresidente UCOII (Unione delle Comunità Islamiche d’Italia)
Dott. Bader Al Mass: Direttore del Dipartimento degli Affari Religiosi, Università del Kuwait

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.