Pallanuoto, Piacenza quasi salva. Farnese ok

Quattordicesima giornata indolore per la Pallanuoto Piacenza che esce sconfitta (6 a 8) dalla partita interna contro la Vela Ancona. Piacentini che rimangono comunque a metà classifica nella tranquilla zona salvezza

Più informazioni su

Quattordicesima giornata indolore per la Pallanuoto Piacenza che esce sconfitta (6 a 8) dalla partita interna contro la Vela Ancona. Piacentini che rimangono comunque a metà classifica nella tranquilla zona salvezza.

I risultati del girone 2 di Serie B:
Piacenza-Ancona 6-8, Bologna-Ravennati 8-7, Padova-Modena 7-12, Mestrina-Marche 13-8, Senigallia-Bergamo 9-10.
Classifica:
Padova 40, Bergamo 37, Ancona 33, Modena 26, Mestrina 24, Piacenza 17, Marche 15, Bologna 15, Ravennati 9, Senigallia 6.

Nel girone 1 di Serie B la Pallanuoto Farnese supera la Geas Milano 9-8, una vittoria che lascia i piacentini sempre all’ultimo posto in classifica e le speranze di salvezza sono comunque ridotte al minimo.

I risultati del girone 1 di Serie B:
Farnese-Milano 9-8, Arenzano-Wasken 9-8, Sestri-Crocera 4-8, Sturla-Torino 11-11.
Classifica:
Arenzano 40, Crocera 24, Dinamica 24, Milano 21, Wasken 20, Lerici 14, Sestri 12, Sturla 10, Farnese 6.

EVEREST PIACENZA PALLANUOTO –  VELA NUOTO ANCONA  6 – 8  (1-2) (3-2) (2-3) 0-1)
Piacenza: Insolitto, Samaden 1, Sgarbi, Van der Meer, Sartorello, Falcone 1, Guzzi 1, Costantino, Riva 2, Tenore 1, Bianchi Furini. All. Van der Meer
Vela Ancona: Bertolucci, Pieroni, Bellabarba, Baldinelli A. 4, Martedì, Dellemonache 1, Bartolucci, Di Palma, Talamonti 1,Mazzoli, Baldinelli F. 3, Cesini, Sabbatini. All. Pace

Arbitro: Bernini

Superiorità numeriche: Piacenza 2/5    Vela Ancona 3/9 
Rigori: Piacenza 1/1  Vela Nuoto 0/0 

Privo di Castagnasso, Merlo, Cighetti e Van Der Meer un giovanissimo Piacenza mette alle corde gli ospiti di Ancona che sopravvivono grazie alle capacità dei fratelli Baldinelli ( sette reti in due ), concedendo solo a pochi secondi dalla fine il doppio finale vantaggio. L’Everest è andata molto bene nei primi tempi mentre ha faticato nel quarto, quando , sotto di una rete non ha trovato il pareggio in tutto il quarto tempo, nonostante i ripetuti attacchi alla porta degli anconetani.


ALTRE SQUADRE EVEREST

UNDER 17 – Vittoria nella gara di andata per l’accesso alle Semifinali Nazionali Under 17. Battuto il Como per 11 a 10.

PROMOZIONE – Il Piacenza passa anche a Pavia

Under 13 – Altri tre punti importanti – Battuto il Crema per 9 a 7.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.