Raccolta alimentare Caritas, a Piacenza donate oltre 13 tonnellate di prodotti

14 i supermercati in città e provincia che hanno aderito all’iniziativa con 270 volontari coinvolti. Complessivamente sono stati raccolti 13.400 kg di prodotti, di cui 4.515 kg di pasta, 1.345 kg di passata, 1.212 kg di legumi, 953 kg di farina, 766 lt. di latte, 736 kg di riso

Oltre 13 tonnellate di prodotti raccolti. E’ il risultato dell’iniziativa “Da dono nasce dono”, raccolta alimentare promossa sabato scorso da Caritas Diocesana di Piacenza-Bobbio, Associazione La Ricerca, Piacenza Solidale e con la collaborazione della Fondazione di Piacenza e Vigevano e del Centro di Servizio per il Volontariato (SVEP).

Obiettivo era quello di raccogliere generi alimentari secchi a lunga scadenza destinati a sostenere i servizi della Caritas Diocesana stessa, dell’Associazione La Ricerca, dei Frati Cappuccini di Santa Rita, dei Frati minori di Santa Maria di Campagna, della Caritas di Unità Pastorale “La Giara” e dei Gruppi di Volontariato Vincenziano.

14 i supermercati in città e provincia che hanno aderito all’iniziativa con 270 volontari coinvolti. Complessivamente sono stati raccolti 13.400 kg di prodotti, di cui 4.515 kg di pasta, 1.345 kg di passata, 1.212 kg di legumi, 953 kg di farina, 766 lt. di latte, 736 kg di riso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.