Rdb, incontro al Ministero. Un nuovo bando per acquirenti

Nuovo incontro al Ministero dello Sviluppo economico a Roma tra i rappresentanti sindacali piacentini e nazionali del gruppo Rdb di Pontenure, i commissari che attualmente gestiscono l’azienda e i rappresentanti del Ministero medesimo

Nuovo incontro al Ministero dello Sviluppo economico a Roma tra i rappresentanti sindacali piacentini e nazionali del gruppo Rdb di Pontenure, i commissari che attualmente gestiscono l’azienda e i rappresentanti del Ministero medesimo.

Secondo quanto riferito da Marco Carini (Fillea-Cgil), che ha partecipato all’incontro insieme al collega della Filca Cisl Paolo Carrera, durante l’incontro, è stato ribadito che l’azienda si è risollevata rispetto alla pesantissima crisi degli anni passati che ha portato al commissariamento.

La situazione è tale per cui i sindacati hanno chiesto che venga fatta una proroga all’amministrazione straordinaria ancora in essere: questo consentirebbe all’azienda di continuare a lavorare (i sindacati ricordano che sono 200 i lavoratori che hanno ripreso il lavoro dopo la cassa integrazione ndr). Inoltre, spiegano, il lavoro acquisito, nei primi mesi del 2014, è pari a 8milioni di euro di fatturato. “Dati incoraggianti – sottolineano – che consentono di guardare con fiducia alla ripresa dell’azienda Rdb”.

I commissari, presenti all’incontro, hanno invece comunicato che a giugno verrà emesso un nuovo bando per la vendita dell’azienda. Ricordiamo che al momento ci sono state alcune manifestazioni di interesse per l’acquisizione della azienda e questo nuovo bando permetterà di approfondire queste manifestazioni di interesse o di acquisirne ulteriori.