Rugby, fine settimana di passione per Lyons e Piacenza

Sarà un fine settimana di vera passione per il rugby piacentino, con i nostri XV impegnati in partite che potrebbero scrivere un pezzo di storia importante sia per i Lyons sia per il Piacenza

Più informazioni su

Sarà un fine settimana di vera passione per il rugby piacentino, con i nostri XV impegnati in partite che potrebbero scrivere un pezzo di storia importante sia per i Lyons sia per il Piacenza. Partiamo dal Piacenza Rugby di Sandro Pagani, che gioca in anticipo sabato (ore 19) allo stadio Beltrametti la finale di ritorno contro i veneti del Paese. I biancorossi devono ribaltare il 4-1 dell’andata (16-13 il risultato): missione difficile ma possibile.

Se il Piacenza dovesse vincere tornerebbe in Serie A. Domenica toccherà invece ai Lyons che a Recco devono affrontare la semifinale di ritorno dei playoff contro la Pro Recco. La squadra bianconera parte dal punteggio di 4-1 (39-24 il risultato) in suo favore maturato all’andata e dovrà difendersi con tutte le sue forze. In palio c’è l’accesso alla finalissima promozione che vale un posto nella massima serie italiana, l’Eccellenza. Ad attendere una tra Lyons e Pro Recco c’è già la corazzata Aquila.

Infine chiudiamo con una bella notizia: il piacentino Matteo Cornelli (scuola Lyons) è stato convocato nella nazionale italiana Under20 che prenderà parte ai prossimi Mondiali in Nuova Zelanda. Leggi tutti gli approfondimenti su Sportpiacenza.it


Piacenza: appuntamento con la storia

Lyons: domenica sarà una vera battaglia


Cornelli ai Mondiali U20

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.