Steriltom ed Emiliana Conserve a Cibus 2014 

Ci saranno anche due delle più importanti aziende di trasformazione del pomodoro della nostra realtà alla 17ª edizione di Cibus che si terrà a Parma dal 5 all’8 maggio

Più informazioni su

Steriltom ed Emiliana Conserve a Cibus 2014

Piacenza – Ci saranno anche due delle più importanti aziende di trasformazione del pomodoro della nostra realtà alla 17ª edizione di Cibus che si terrà a Parma dal 5 all’8 maggio. Al grande Salone dell’agroalimentare saranno presenti – oltre ad altre aziende piacentine – Steriltom ed Emiliana Conserve, due imprese che, tra l’altro, fanno parte di Pomorete, la prima filiera italiana del pomodoro e sono associate a Confapindustria. Le due aziende lavorano circa 350mila tonnellate di pomodoro l’anno.

Dario Squeri, amministratore delegato di Steriltom, sottolinea l’importanza della fiera nella quale si esprime il meglio del Made in Italy «e dove il pomodoro fa la parte del leone, essendo l’Italia il secondo produttore al mondo. La nostra zona produce il 20 per cento del pomodoro italiano. Grazie anche alla filiera Pomorete, nella quale ogni passaggio è certificato e garantito, il nostro obiettivo resta quello di dare un prodotto sicuro e di qualità ai consumatori dei mercati mondiali. Un risultato reso possibile anche dalla ottima qualità dei pomodori coltivati qui».

Lorenzo Cempini, direttore commerciale Emiliana Conserve,
evidenzia che si tratta «di una doverosa presenza. Noi ci siamo fin dalla prima edizione. Vogliamo rafforzare l’immagine dell’azienda e questo è il Salone più importante ed è anche l’unico a cui partecipiamo. E’ una vetrina fondamentale sia per il nostro lavoro orientato sul private label, sia come meeting point in cui ci auguriamo di incontrare clienti di tutto il mondo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.