Champions, il calendario di Copra Elior e Rebecchi Nord

Dopo il sorteggio di ieri sera al Galà di Vienna, in mattinata la Cev ha resto noto il cammino delle formazioni impegnate nella massima manifestazione continentale

Definito il calendario della Champions League, che vedrà impegnate le due squadre piacentine, il Copra Elior in campo maschile e la Rebecchi Nordmeccanica in quello femminile. Dopo il sorteggio di ieri sera al Galà di Vienna, in mattinata la Cev ha resto noto il cammino delle formazioni impegnate nella massima manifestazione continentale. IL CALENDARIO DELLE SFIDE

Nella Pool E, la Rebecchi Nordmeccanica esordirà nella principale competizione europea a Cannes in una data compresa tra l’11 e il 13 novembre. Il debutto interno, invece, avverrà tra il 25 e il 27 novembre contro il Vakifbank Istanbul. La squadra di Alessandro Chiappini concluderà il girone d’andata in una data compresa tra il 9 e l’11 dicembre con la trasferta di Belgrado, sul campo del Partizan.

Il girone di ritorno verrà inaugurato da Rebecchi Nordmeccanica – Partizan Belgrado, a Piacenza in una data compresa tra il 13 e il 15 gennaio. Nella settimana successiva, la trasferta a Istanbul. L’ultima giornata della prima fase è fissata per il 28 gennaio, giorno della partita interna con Cannes.

In un successivo momento, verranno definite le date precise di tutte le partite delle prime cinque giornate. L’unica certezza ad oggi riguarda il 28 gennaio, giorno fissato per la contemporaneità delle due partite della Pool E.


PER IL COPRA ELIOR TRASFERTE A LUGANO, CONSTANTA E ROESELARE

Si sono svelate ieri sera, a Vienna, le carte della prossima 2015 DenizBank Champions League. Piacenza, testa di serie, grazie all’esito dell’urna avrà una League Round abbastanza agevole, con trasferte logisticamente non troppo complicate. Gli avversari del Pool A dei biancorossi saranno dunque i campioni svizzeri del Lugano (trasferta in casa del nuovo socio di Molinaroli, Dario Ruggieri), i belgi del Roeselare e i romeni del Costanza.

Sorteggio complicato per Macerata che dovrà affrontare i campioni d’Europa in carica del Belogorie Belgorod di Dragan Travica, i vincitori della 2014 CEV Cup del Paris Volley e i trionfatori della 2014 Challenge Cup, i turchi del Fenerbahce Istanbul. Perugia, all’esordio nella massima rassegna continentale, incrocia nella prima fase i turchi vice campioni d’Europa dell’Halkbank Ankara, i campioni di Francia del Tours VB ed il Noliko Maaseik (Belgio).

Ecco la divisione in sette gironi uscita dalla cerimonia austriaca.
POOL A: Copra Elior PIACENZA (ITA), Knack ROESELARE (BEL), Tomis CONSTANTA (ROU), Energy Investments LUGANO (SUI)
POOL B: JASTRZEBSKI Wegiel (POL), Lokomotiv NOVOSIBIRSK (RUS), CAI TERUEL (ESP), Marek Union-Ivkoni DUPNITSA (BUL)
POOL C: Asseco Resovia RZESZOW (POL), BERLIN Recycling Volleys (GER), ACH Volley LJUBLJANA (SLO), Budvanska Rivijera BUDVA (MNE)
POOL D: Zenit KAZAN (RUS), VfB FRIEDRICHSHAFEN (GER), Olympiacos PIRAEUS (GRE), Posojilnica AICH/DOB (AUT)
POOL E: Cucine Lube TREIA (ITA), Fenerbahce Grundig ISTANBUL (TUR), PARIS Volley (FRA), Belogorie BELGOROD (RUS)
POOL F: PGE Skra BELCHATOW (POL), Precura ANTWERP (BEL), Hypo Tirol INNSBRUCK (AUT), Jihostroj CESKE BUDEJOVICE (CZE)
POOL G: Sir Satefy PERUGIA (ITA), Halkbank ANKARA (TUR), TOURS VB (FRA), Noliko MAASEIK (BEL)

I 28 team ai blocchi di partenza saranno quindi divisi in 7 gironi da 4 squadre e saranno impegnati nella prima fase, la League Round, che prevede andata e ritorno intorno al 5 e 19 novembre, al 3 e 17 dicembre e, per finire, al 21 e 27 gennaio.

Le prime classificate di ogni Pool e le cinque migliori seconde passeranno ai Play Off a 12, in programma l’11 e il 18 febbraio 2015. La peggiore seconda classificata e le tre migliori terze invece proseguiranno il cammino in Coppa Cev. Chi uscirà vittoriosa dai Play Off a 12 accederà ai Play Off a 6 (4 e 11 marzo 2015). La Final Four si disputerà il 28 e 29 marzo 2015.

I biancorossi inizieranno il loro cammino in Europa tra le mura amiche del PalaBanca contro i rumeni di Constanta per poi occuparsi dei belgi e degli svizzeri. Piacenza, per accedere ai PlayOff 12 si troverà ad affondare l’ultima gara della League Round in casa dei rumeni della Tomis Constanta il 27 gennaio 2015.

IL CALENDARIO EUROPEO DEI BIANCOROSSI
05/11/2014 (+/- 1 giorno): Copra Elior Piacenza – Tomis Constanta
19/11/2014 (+/- 1 giorno): Knack Roeselare – Copra Elior Piacenza
03/12/2014 (+/- 1 giorno): Copra Elior Piacenza – #Dragons Lugano
17/12/2014 (+/- 1 giorno): #Dragons Lugano – Copra Elior Piacenza
21/01/2015 (+/- 1 giorno): Copra Elior Piacenza – Knack Roeselare
27/01/2015: Tomis Constanta – Copra Elior Piacenza

Le date sopra citate, da calendario fissate il mercoledì, potrebbero essere soggette a variazioni di un giorno (in più o in meno), a seconda delle esigenze delle società ospitanti, tranne l’ultima giornata che si disputerà per tutti in contemporanea martedì 27 gennaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.