Dopo il caldo arrivano piogge e temporali. Temperature giù di 10 gradi previsioni

Nel week end è in arrivo un brusco cambiamento meteorologico. Un nucleo di aria fresca dal nord Europa porterà piogge e temporali, anche di forte intensità, su tutto il centronord, con un crollo delle temperature fino a 10 gradi

Più informazioni su

Dopo una settimana di caldo torrido, nel week end è in arrivo un brusco cambiamento meteorologico. Un nucleo di aria fresca dal nord Europa porterà piogge e temporali, anche di forte intensità, su tutto il centronord, con un crollo delle temperature fino a 10 gradi.

“Da venerdì – spiegano gli esperti del portale ilmeteo.it – peggiora su gran parte delle regioni con rovesci e qualche temporale. In nottata peggiora forte al Nordest con violenti temporali, grandinate e raffiche di vento. Sabato su gran parte delle regioni settentrionali e centrali con temporali diffusi, grandinate e possibili trombe d’aria. Domenica il tempo peggiore sarà in Piemonte, bassa Lombardia, Emilia Romagna, regioni adriatiche di Marche, Abruzzo e poi anche sulle coste della Toscana”.

Anche nel piacentino sarà un week end di cielo molto nuvoloso con piogge e temporali; in pianura le temperature saranno comprese tra i 16 ed i 25 gradi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.