Pollastri (FI): “Affidare anche in Emilia al difensore civico la tutela dei pendolari”

Dopo che al Consiglio regionale della Lombardia è stato depositato un progetto di legge per l’istituzione del Garante dei pendolari

Più informazioni su

Al Consiglio regionale della Lombardia è stato depositato un progetto di legge per l’istituzione del Garante dei pendolari. In realtà, segnala il consigliere Andrea Pollastri (Fi-Pdl) in un’interpellanza rivolta alla Giunta regionale, il testo non prevede la creazione di una nuova figura ma l’assegnazione al Difensore civico di nuove funzioni, tra cui quelle di verificare la qualità del servizio, di consultare le associazioni di consumatori e utenti, di intervenire in caso di atti “irregolari o illegittimi”.

Considerando che questa iniziativa avrebbe ottenuto un “sostegno bipartisan”, Pollastri chiede se esista in Emilia-Romagna una figura di garanzia degli utenti del trasporto pubblico, se si intenda inserirla nel bando del prossimo contratto di servizio e se si ritenga opportuno affidare la “tutela dei pendolari” al Difensore civico. (AC)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.