Sorteggi Champions, le sfide di Rebecchi Nord e Copra

Girone complicato per la Rebecchi Nordmeccanica, cammino più semplice per il Copra Elior. E’ l’esito dell’urna di Vienna che in serata ha definito i gironi della prossima Champions League.

Più informazioni su

Girone complicato per la Rebecchi Nordmeccanica, cammino più semplice per il Copra Elior. E’ l’esito dell’urna di Vienna che in serata ha definito i gironi della prossima Champions League.
In campo maschile i biancorossi non avranno un cammino difficile e, soprattutto, dovranno affrontare trasferte logisticamente semplici. Gli avversari nel gruppo A sono gli svizzeri del Lugano (a casa dunque del nuovo socio Ruggieri), i romeni del Costanza e i belgi del Roeselare… LEGGI TUTTO SU SPORTPIACENZA.IT

Champions League: Rebecchi Nordmeccanica a Istanbul, Belgrado e Cannes

PIACENZA – A Vienna, nella serata di venerdì, è stato effettuato il sorteggio della prima fase della Champions League femminile. La Rebecchi Nordmeccanica è stata inserita nella Pool E, insieme a Vakifbank Istanbul (squadra nella quale giocherà Robin De Kruijf), RC Cannes e Partizan Vizura Belgrado. Nelle prossime ore verrà diramato anche il calendario delle partite. Si tratta di un girone all’italiana, con tre partite in casa e altrettante in trasferta per ciascuna formazione. La prima giornata è fissata per il 12 novembre, la seconda per il 26 novembre, la terza per il 10 dicembre. Gli ultimi tre turni verranno disputati in gennaio. Le partecipanti alla Champions League 2014/2015 sono in totale 20, divise in 5 Pool da 4 squadre ciascuna. Alla seconda fase passeranno le migliori due di ogni girone, più le due migliori terze.
Per la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza si tratta della seconda partecipazione nella principale delle competizioni europee.

La tradizionale cornice del Gala di Vienna è l’occasione per la CEV, la Confederazione Europea di pallavolo, di sorteggiare e svelare i gironi della 2015 CEV DenizBank Champions League.
Ancora una volta urna sfortunata per la Cucine Lube Treia: i campioni d’Italia in carica pescano infatti le tre vincitrici delle Coppe Europee della scorsa stagione. Inserita nella Pool E la squadra di Alberto Giuliani infatti dovrà affrontare i campioni d’Europa in carica del Belogorie Belgorod di Dragan Travica, i vincitori della 2014 CEV Cup del Paris Volley e i trionfatori della 2014 Challenge Cup, i turchi del Fenerbahce Istanbul. Nella Pool G la Sir Safety Perugia, all’esordio nella massima rassegna continentale, incrocia nella prima fase i turchi vice campioni d’Europa dell’Halkbank Ankara, i campioni di Francia del Tours VB ed il Noliko Maaseik (Belgio). Copra Elior Piacenza invece inserita nella Pool A insieme alla formazione belga del Knack Roeselare, i rumeni del Tomis Costanta e i campioni svizzeri dell’Energy Investments Lugano.

La Main Phase della 2015 CEV DenizBank Champions League prenderà il via il 4 novembre e si concluderà il 27 gennaio.
Ecco la divisione in sette gironi uscita dalla cerimonia austriaca.
POOL A: Copra Elior PIACENZA (ITA), Knack ROESELARE (BEL), Tomis CONSTANTA (ROU), Energy Investments LUGANO (SUI)
POOL B: JASTRZEBSKI Wegiel (POL), Lokomotiv NOVOSIBIRSK (RUS), CAI TERUEL (ESP), Marek Union-Ivkoni DUPNITSA (BUL)
POOL C: Asseco Resovia RZESZOW (POL), BERLIN Recycling Volleys (GER), ACH Volley LJUBLJANA (SLO), Budvanska Rivijera BUDVA (MNE)
POOL D: Zenit KAZAN (RUS), VfB FRIEDRICHSHAFEN (GER), Olympiacos PIRAEUS (GRE), Posojilnica AICH/DOB (AUT)
POOL E: Cucine Lube TREIA (ITA), Fenerbahce Grundig ISTANBUL (TUR), PARIS Volley (FRA), Belogorie BELGOROD (RUS)
POOL F: PGE Skra BELCHATOW (POL), Precura ANTWERP (BEL), Hypo Tirol INNSBRUCK (AUT), Jihostroj CESKE BUDEJOVICE (CZE)
POOL G: Sir Satefy PERUGIA (ITA), Halkbank ANKARA (TUR), TOURS VB (FRA), Noliko MAASEIK (BEL)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.