Vernasca Silver Flag, prima sfilata delle auto FOTOSERVIZIO foto

Le 210 vetture partecipanti all’edizione che verrà dedicata alla Lancia, sabato e domenica sfileranno in provincia di Piacenza da Castell’Arqauto a Vernasca passando per Lugagnano

Più informazioni su

Le 210 vetture partecipanti all’edizione 2014 della Vernasca Silver Flag, dedicata alla Lancia, oggi e domenica sfileranno in provincia di Piacenza da Castell’Arquato a Vernasca passando per Lugagnano per tre manches su strada chiusa. La manifestazione, unica nel suo genere, permette al pubblico di vedere, ai collezionisti, provenienti da tutt’Europa, di far sgranchire le proprie vetture da corsa, non vince la più veloce ma quella meglio restaurata e meglio conservata.

Venerdì pomeriggio sono in programma tutte le operazioni di verifica, mentre oggi alle 10,30 e alle 15,30 è partita la prima vettura per Vernasca, domani mattina sempre alle 10,30 ci sarà la partenza della terza e ultima manches. IL FOTOSERVIZIO

Il pubblico avrà la possibilità di incontrare Sandro Munari nel paddock e alla guida della Lancia Stratos, così come Henry Pescarolo, già vincitore di diverse 24 ore di Le Mans, alla guida della Matra di formula 1 12 cilindri. Da non perdere la Lancia D50, la più iconica delle vetture sportive italiane: la lancia Fulvia hf che nel 1972 vinse il rally di Montecarlo con Sandro Munari e Mario Mannucci.

Curiosità? Oltre alle vetture della categoria Lancia, circa una cinquantina, ci saranno anche le Turismo, Gran Turismo, Vetture Sport fino al 1961, Vetture sport prototipo, Monoposto motore anteriore, monoposto motore posteriore, vetture Anteguerra.

Dopo quarant’anni tornerà sulla strada della storica Castell’Arquato Vernasca l’azzurra Abarth Simca 1300 che con Roberto Bertuzzi vinse il campionato italiano di gare in salita.
Perché Silver Flag? Perché negli anni cinquanta quando il direttore dell’ACI di Piacenza dava la partenza alle vetture in partenza da Castell’Arquato utilizzava una bandiera di seta argentata.

L’elenco iscritti è visibile su www.vernascasilverflag.it e www.cpae.it “

VERNASCA SILVER FLAG 2014: SABATO 21 E DOMENICA 22 GIUGNO ATTIVATE DEVIAZIONI DI PERCORSO SULLE LINEE EXTRAURBANE PER LUGAGNANO E VERNASCA

PIACENZA, 20 GIUGNO 2014 – Seta comunica che, per consentire lo svolgimento della manifestazione automobilistica “Vernasca Silver Flag”, nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 giugno la viabilità tra Castell’Arquato e Vernasca subirà alcune modifiche che comporteranno deviazioni di percorso e possibili rallentamenti alle linee del trasporto pubblico extraurbano della Val d’Arda.

Le linee interessate dalle modifiche sono le seguenti:
E41 Piacenza-Carpaneto-Castell’Arquato-Lugagnano
E43 Piacenza-Fiorenzuola-Lugagnano-Vernasca
E48 Piacenza-Fiorenzuola-Lugagnano-Pianazzo Casali

L’elenco dettagliato delle corse modificate è disponibile sulle pagine dedicate al bacino provinciale di Piacenza del sito internet di Seta www.setaweb.it. Ogni ulteriore informazione può essere richiesta contattando il servizio di informazioni telefoniche, al numero 840 000 216.

Infine, si segnala che a Lugagnano il capolinea di piazza Casana sarà spostato, per tutte le corse deviate, nel piazzale ex Coop.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.