Linea Pc-Cremona, Pollastri a Peri: “Confermare le risorse per il servizio”

Intervenendo in Regione Andrea Pollastri (FI-PdL) ha chiesto di avere garanzie sulla linea Piacenza-Cremona affinchè sia garantito il servizio per i pendolari che si muovono tra le due città.

Più informazioni su

Durante il Consiglio Regionale è stato approvato l’”Addendum per gli anni 2014-2015 all’Atto di indirizzo triennale 2011-2013 in materia di programmazione e amministrazione del trasporto pubblico regionale” con il quale è stato prorogato per due anni il finanziamento al trasporto pubblico, ferroviario e su gomma, nell’attesa che venga completato l’iter del Bando per l’assegnazione della gestione di tutto il servizio.

Durante il suo intervento Andrea Pollastri (FI-PdL) ha chiesto di avere garanzie sulla linea Piacenza-Cremona affinchè sia garantito il servizio per i pendolari che si muovono tra le due città.

Nella replica, l’Assessore ai Trasporti Alfredo Peri ha sottolineato che la Regione ha confermato l’importo degli anni precedenti, a fronte del quasi totale azzeramento del contributo statale al Trasporto Pubblico. Per quanto riguarda la Piacenza-Cremona Peri ha affermato che i soldi, stornati dal capitolo del trasporto ferroviario, sono comunque stati reinvestiti nel bacino piacentino per finanziare, quest’anno e il prossimo, l’accordo con SETA che ha consentito di autosostituire i treni soppressi lo scorso dicembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.