Servizio idrico integrato, le richieste della Consulta Territorio e Sviluppo Economico

Qual è lo stato delle studio di fattibilità per la gestione in house del ciclo idrico integrato da eseguirsi in sede Atersir? Lo chiede la Consulta Territorio e Sviluppo Economico al Sindaco di Piacenza e alla Giunta

Più informazioni su

Qual è lo stato delle studio di fattibilità per la gestione in house del ciclo idrico integrato da eseguirsi in sede Atersir? Lo chiede la Consulta Territorio e Sviluppo Economico al Sindaco di Piacenza e alla Giunta.

“Quali atti abbia compiuto l’Amministrazione Comunale di Piacenza per ottenere il rispetto dell’OdG in oggetto  affinchè parallelamente al progetto della SpA mista, venga predisposto un approfondito progetto di fattibilità – si legge nelle richieste –  per una gestione “in house” (Azienda Speciale e SpA completamente pubblica), alla luce della normativa introdotta o modificata, indagando a fondo anche le possibili modalità di finanziamento”.

Ancora: “Quali proposte abbia avanzato l’Amministrazione Comunale affinchè tali studi fossero affidati a consulenti che fornissero garanzie di terzietà ed esperienza di studi analoghi sull’argomento”. E “Quali proposte abbia avanzato l’Amministrazione Comunale affinchè tale progetto di fattibilità venga presentato in sede Atersir in tempo utile per permettere al Consiglio Comunale di Piacenza  una comparazione effettiva tra le due ipotesi di gestione”.

“Quali proposte abbia avanzato l’Amministrazione Comunale di Piacenza per superare gli ostacoli alla trasparenza, alla libera informazione e alla partecipazione dei cittadini imposti dal contenuto dell’art. 11 del Protocollo d’Intesa”. Infine “Che l’esito di tale progetto di fattibilità sia presentato alla Consulta Territorio e Ambiente del Comune di Piacenza prime di essere sottoposto al Consiglio Comunale per consentire un adeguato percorso partecipativo rispetto ad un tema così delicato e che impegnerà la cittadinanza piacentina e provinciale per i prossimi 25-30 anni”.

SCARICA IL DOCUMENTO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.