“Giornata del donatore”, la cerimonia a Palazzo Gotico. I premiati FOTO foto

L’Avis Comunale di Piacenza, sorta nel 1954, celebra quest’anno il 60° anniversario di fondazione. Oggi, domenica 19 ottobre, si tiene la  "Giornata del Donatore 2014" con la premiazione dei soci che hanno meritato le benemerenze previste dallo statuto dell’associazione

Più informazioni su

L’Avis Comunale di Piacenza, sorta nel 1954, celebra quest’anno il 60° anniversario di fondazione. Oggi, domenica 19 ottobre, si tiene la  “Giornata del Donatore 2014” con la premiazione dei soci che hanno meritato le benemerenze previste dallo statuto dell’associazione.

Prima la messa, celebrata dal vescovo della diocesi di Piacenza Bobbio mons. Gianni Ambrosio nella Basilica di S. Antonino, poi il corteo preceduto dalla Banda “A. Ponchielli” e la deposizione della corona di alloro a ricordo dei Caduti sotto i portici di Palazzo Gotico. Infine si è tenuta la cerimonia, nel Salone Monumentale di Palazzo Gotico a Piacenza, con gli interventi delle Autorità e relazione del Presidente e la premiazione dei donatori benemeriti cittadini.

Quest’anno sono stati premiati 413 donatori: 112 con il distintivo in rame (per aver raggiunto le 8 donazioni ); 127 con il distintivo in argento (per 16 donazioni); 97 con il distintivo in argento dorato (per 24 donazioni e 10 anni di iscrizione all’Avis o per aver raggiunto 36 donazioni ); 51 con il distintivo in oro (per 40 donazioni e 20 anni di iscrizione all’Avis o  per  aver raggiunto 50 donazioni); 20 con il distintivo in oro con rubino (per 60 donazioni e 30 anni di iscrizione all’avis o  per  aver raggiunto 75 donazioni ); 5 con il distintivo in oro con smeraldo (per 80 donazioni e 40 anni di iscrizione all’avis o per il raggiungimento di 100 donazioni ); 1 con il distintivo in oro con diamante (per aver superato le 120 donazioni).

Tra i premiati vanno segnalate numerose donatrici piacentine: ben 242 pari al 58.6% del totale.

I PIACENTINI PREMIATI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.