C’è anche Piacenza fra gli itinerari “lombardi” di Expo 2015

C'è anche Piacenza, e precisamente i castelli della nostra provincia, tra gli itinerari "lombardi" presentati dalla Regione Lombardia in vista di Expo 2015. 

C’è anche Piacenza, e precisamente i castelli della nostra provincia, tra gli itinerari “lombardi” presentati dalla Regione Lombardia in vista di Expo 2015. 

“Ecco le iniziative culturali che Vittorio Sgarbi, ambasciatore per Regione, sta promuovendo per Expo”. Così il presidente Roberto Maroni alla presentazione di padiglioni e ‘Itinerari lombardi’ per l’Esposizione.

SCARICA LA SCHEDA COMPLETA DEGLI ITINERARI LOMBARDI PER EXPO 2015

Si tratta di proposte che riguardano non solo Milano ma tutto il territorio della Lombardia, una proposta per provincia, “perché Expo è a Milano, ma noi vogliamo che tutta la Lombardia viva questo evento” – ha detto il presidente della Lombardia Roberto Maroni nel corso della presentazione.

“Sono le iniziative che la Regione Lombardia – è stato precisato – curerà direttamente, poi chiaramente ci sono le iniziative promosse dai singoli territori tramite il bando da 10 milioni che abbiamo messo a disposizione come Regione”. Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, nel corso della conferenza stampa tenutasi a Palazzo Lombardia, per presentare – insieme all’ambasciatore alla Cultura per Expo 2015 della Regione Lombardia, Vittorio Sgarbi – le iniziative culturali in Lombardia in vista di Expo2015.

NON SOLO LOMBARDIA – “Ringrazio davvero Vittorio Sgarbi – ha proseguito Maroni – per questo lavoro impegnativo e convincente, siamo partiti con Milano e abbiamo arricchito questa iniziativa sul piano della cultura con gli ‘Itinerari Lombardi’, uno per provincia e tutti molto suggestivi. Ricordo che la Lombardia ha dieci siti riconosciuti come Patrimonio mondiale dell’umanità. Ci sarà anche un’escursione fuori dalla Lombardia nei castelli del piacentino e ci auguriamo che anche altre zone confinanti possano partecipare a questa iniziativa”.