La Befana del Vigile insieme al Club Veicoli Storici portano solidarietà FOTO foto

Una Befana che porta solidarietà. Per il terzo anno consecutivo si è tenuto a Piacenza il tradizionale evento de La Befana del Vigile con la partecipazione del Club Veicoli Storici di Piacenza con un notevole numero di vetture storiche

Più informazioni su

Una Befana che porta solidarietà. Per il terzo anno consecutivo si è tenuto a Piacenza il tradizionale evento de La Befana del Vigile con la partecipazione del Club Veicoli Storici di Piacenza con un notevole numero di vetture storiche. In piazza S. Antonino la pedana con il vigile in divisa “storica” che ha fatto da punto di raccolta dei doni e degli alimentari.

Il programma, patrocinato dal Comune di Piacenza, è stato concordato tra il Direttivo del Cvsp e il Comando della Polizia Municipale. Il corteo delle auto d’epoca ha percorso Corso Europa, piazzale Veleia, via Colombo, piazzale Roma, piazzale Marconi, viale S. Ambrogio, piazzale Milano ed infine piazza S. Antonino, dove sono stati depositati i pacchi dono.

La manifestazione si è protratta fino alla fine degli anni Ottanta, diventando un momento di dimostrazione di simpatia ed affetto della cittadinanza nei confronti del Corpo di Polizia Municipale. L’iniziativa del Club Veicoli Storici vuole far conoscere alle nuove generazioni un evento che fa parte della storia della nostra città e nel contempo promuove la solidarietà verso realtà piacentine, che sempre hanno bisogno di aiuto. Per questa terza edizione i doni e i generi alimentari raccolti sono stati destinati a favore dell’Associazione “La Giara” di Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.