Prosegue la mostra su Peguy, con due appuntamenti di lettura foto

L’inaugurazione è prevista il 6 gennaio alle ore 17 alla presenza del curatore della mostra Pigi Colognesi. La mostra prevede un percorso che accompagna il visitatore lungo le principali tappe della vita (1873-1914) del grande scrittore francese Charles Peguy

Più informazioni su

Prosegue fino al 20 gennaio nella sala degli Amici dell’Arte di Piacenza la mostra dedicata allo scrittore cattolico Charles Peguy, “Storia di un’anima carnale. Charles Peguy a cento anni dalla morte”. Con due appuntamenti speciali in programma mercoledì 14 gennaio e sabato 17, due aperitivi alle ore 18 con letture di brani.

La mostra è promossa dall’Associazione culturale “Ingenua Baldanza” in collaborazione con Ateneo studenti.

Ricordiamo che la mostra prevede un percorso che accompagna il visitatore lungo le principali tappe della vita (1873-1914) del grande scrittore francese Charles Peguy. La mostra aiuta a cogliere la grandezza umana di quest’uomo che ha riscoperto il cristianesimo non rinnegando qualcosa ma approfondendo la sua vita, impegnandosi, fedele all’avvenimento, nelle vicende concrete della realtà culturale, sociale e politica del suo tempo.

La mostra, il cui ingresso è gratuito, segue i seguenti orari: dal lunedi al venerdi dalle 16 alle 19. Sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle19 (presso la Sala Amici dell’Arte, via S.Siro 13 Piacenza, dal 6 al 20 gennaio 2015).
E’possibile prenotare visite guidate contattando Stefania cell. 348/8108624 mail: baldanza_ingenua@libero.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.