Stasera il PiacenzaSera fest al Melville di S. Nicolò foto

Sabato 31 gennaio, dalle 18 al Caffè Letterario Melville di S. Nicolò va in scena la prima edizione di PiacenzaSera Fest, una lunga serata interamente dedicata a PiacenzaSera.it,

Più informazioni su

Sabato 31 gennaio, dalle 18 al Caffè Letterario Melville di S. Nicolò va in scena la prima edizione di PiacenzaSera Fest, una lunga serata interamente dedicata a PiacenzaSera.it, il primo sito di informazione online di Piacenza e provincia.

Tra gli appuntamenti del ricco programma anche un dibattito “L’Islam, Charlie e noi” dedicato all’Islam piacentino, alla convivenza religiosa, ai valori della democrazia e della libertà di stampa. E per capire se gli attentati di Parigi hanno cambiato qualcosa nei rapporti tra la comunità islamica e gli altri cittadini.

Sono previsti gli interventi di Mauro Ferri, direttore di PiacenzaSera.it, di Davide Tacchini, dell’Università Cattolica esperto di Islam e per la comunità islamica di Piacenza Aziz Awadh e Yassine Baradai. 

ECCO IL PROGRAMMA del PIACENZASERA FEST che prevede la presentazione di due Graffette, musica e approfondimento giornalistico.

Ore 18 – Presentazione del libro di Barbara Belzini “ANCHE SE PHILIP SEYMOUR HOFFMAN È MORTO, ANDIAMO AL CINEMA LO STESSO PER FAVORE? Il 2014 in 25 film” edito da Officine Gutenberg, collana “Graffette”.
Con Luigi Boledi, della Fondazione Cineteca Italiana.

Ore 19 – Presentazione del libro di Giovanni Battista Menzani “IL SOLE UCCIDE LA LUNA”.
Il pagellone musicale del 2014? edito da Officine Gutenberg, collana “Graffette”.
Con Pietro Corvi, giornalista e critico musicale.

Ore 20 – Aperitivo a buffet a tema etnico.

Ore 21 – Dibattito “Islam, Charlie e noi…” condotto dal direttore di PiacenzaSera.it Mauro Ferri. Un confronto a più voci con l’Islam di Piacenza sui temi della libertà religiosa e di opionione. Ospiti i rappresentanti della comunità islamica e Davide Tacchini dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. 

Dopo il dibattito (ore 22,30 circa) – DJ set a cura di Riccardo Covelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.