Fermato sull’A21 con 20 chili di “maria”. Arrestato 54 enne dai carabinieri foto

Si era fermato nell’area di servizio "Nure Sud", il 54enne è stato arrestato per spaccio dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Piacenza. Deteneva circa 20 chili di Marijuana

Si era fermato nell’area di servizio “Nure Sud”, il 54enne è stato arrestato per spaccio dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Piacenza. Deteneva circa 20 chili di Marijuana.

Convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari l’arresto operato due giorni fa dai militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo Carabinieri di Piacenza, impegnati in un servizio per la prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari hanno localizzato un autoveicolo Seat Ibiza, segnalato come sospetto, mentre percorreva l’autostrada A21 in direzione Brescia. La vettura, giunta in prossimità dell’area di servizio Nure Sud, ha effettuato una sosta.

E il conducente, appena sceso dall’auto, è stato raggiunto dal personale dell’Arma per essere sottoposto a perquisizione. Dopo il controllo sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro ben 20 (venti) involucri di cellophane contenenti Marijuana per un peso lordo complessivo di oltre 20 chilogrammi.

La sostanza era contenuta in un borsone di nylon nero, occultato nel bagagliaio e ricoperto di indumenti. Sequestrato anche del denaro considerato provento di spaccio.

La sostanza sarà sottoposta a più accurate analisi, per tracciarne la provenienza, da parte del R.I.S. Carabinieri, mentre il 54enne E. E., originario di Catania, ma residente in provincia di Venezia, è stato tratto in arresto e condotto in carcere. In seguito alla convalida l’arrestato è rimasto in carcere.

Pur non potendolo escludere, si ritiene che lo stupefacente non fosse destinato ad essere spacciato in provincia, ma solamente in transito.