La proposta di “Io Cambio”: “Polizia Municipale in campo contro i posteggiatori abusivi”

Intervento della segreteria provinciale del movimento politico "Io cambio"contro i venditori/posteggiatori abusivi di Piacenza.

Intervento della segreteria provinciale del movimento politico “Io cambio”contro i venditori/posteggiatori abusivi di Piacenza 

Come purtroppo era preventivabile non si è riusciti ad estirpare il penoso fenomeno dei venditori abusivi. Dopo le segnalazioni di “Io cambio” sollecitate da diversi cittadini abbiamo visto come per l’ennesima volta la politica non stia riuscendo a garantire l’ordine e il rispetto della legalità. Parcheggi pubblici sempre più presidiati da venditori con merci contraffatte e chissà se questi personaggi sono tutti in Italia con regolare permesso di soggiorno, addirittura sembra che i questuanti siano addirittura aumentati e colmo dei colmi dai giornali si apprende che arrivano ad operare abusivamente anche davanti al personale di Apcoa che almeno in teoria avrebbe il compito di impedire questo abuso illegale. La soluzione adottata nelle scorse settimane di far presenziare nelle ore mattutine il personale si è rivelata purtroppo insufficiente e a questo punto addirittura superflua, “Io cambio” propone di utilizzare massicciamente le forze di polizia locali per attuare finalmente un reale controllo del territorio, se necessaria anche ricorrendo ad un robusto rafforzamento degli organici. E’ inconcepibile ed inammissibile che nel 2015 si debba ancora assistere al dilagare di fenomeni di illegalità senza sapervi porre rimedio.