Lite “viabilistica” sullo Stradone, insulti razzisti a una 44enne 

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio del 18 marzo sullo Stradone Farnese, vittima una 44enne di origine sudamericana, finita al pronto soccorso. Identificato il responsabile, un 60enne di origine bresciana, domiciliato a Piacenza.

Più informazioni su

L’ha aggredita fisicamente e poi è esploso in una serie d’insulti razzisti: grave episodio nel pomeriggio del 18 marzo sullo Stradone Farnese (Piacenza).
Vittima una 44enne di origine sudamericana, che è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso.

 Le sue condizioni non apparivano comunque gravi.

La lite è inizialmente esplosa per motivi viabilistici: l’aggressore, a bordo di una biciletta, avrebbe urtato la donna, scatenando la discussione.

L’uomo, un 60enne di origine bresciana, residente in città, l’ha colpita al volto, mentre la insultava con appellativi razzisti. Sul posto le volanti della polizia che hanno ricostruto l’episodio, avvenuto di fronte a numerosi testimoni.

La posizione del 60enne è ancora al vaglio: rischia inoltre una denuncia per insulti razzisti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.