“Solo un io all’opera batte la crisi” Il 17 incontro con Marco Cobianchi (Panorama)

L'incontro dal titolo “Il primo lavoro è vivere. Solo un “io” all’opera batte la crisi” è aperto a tutti e si terrà martedì 17 marzo alle ore 21 presso la Sala degli Amici dell'Arte, in via San Siro 13.

Più informazioni su

Dove nasce la crisi economica? Perché facciamo così fatica ad uscirne? Quale può essere il ruolo dell’Europa? E perché ripensare la nostra concezione del lavoro mettendo al centro l'”io”può rappresentare una possibile (o forse l’unica) via di uscita?

Queste alcune delle domande al centro dell’incontro con Marco Cobianchi, giornalista economico di Panorama e autore di saggi tra cui “Bluff. Perché gli economisti non hanno previsto la crisi e continuano a non capirci niente”, portatore di una visione libera e spesso controcorrente nei confronti delle tematiche di attualità economica.

L’incontro dal titolo “Il primo lavoro è vivere. Solo un “io” all’opera batte la crisi” è aperto a tutti e si terrà martedì 17 marzo alle ore 21 presso la Sala degli Amici dell’Arte, in via San Siro 13.

L’incontro è promosso dall’Associazione culturale “Ingenua Baldanza”, nata nel 2009 dall’iniziativa di un gruppo di amici mossi dal desiderio di scoprire e verificare come “il contributo dei cristiani è decisivo solo se l’intelligenza della fede diventa intelligenza della realtà” (Benedetto XVI).

L’Associazione ha collaborato nel 2011 con l’Amministrazione provinciale per la realizzazione della grande mostra “150 anni di sussidiarietà” e a gennaio 2015 ha portato a Piacenza la mostra “Storia di un’anima carnale: Charles Péguy a 100 anni dalla morte” presentata al Meeting di Rimini

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.