Abio cerca volontari per Pediatria. Al via il corso di formazione

Cinque incontri teorici e 60 ore di tirocinio in ospedale – il tutto gratuito e obbligatorio – che hanno inizio il prossimo 28 aprile dalle 15 alle 17 presso il Centro Servizi Volontariato – SVEP (Via Capra 14/C, Piacenza)

Più informazioni su

Per ampliare il servizio ABIO (Associazione per Bambino in Ospedale) presso la Pediatria dell’Ospedale “Guglielmo da Saliceto” di Piacenza, Fondazione ABIO Italia Onlus organizza un nuovo corso di formazione.

Cinque incontri teorici e 60 ore di tirocinio in ospedale – il tutto gratuito e obbligatorio – che hanno inizio il prossimo 28 aprile dalle 15 alle 17 presso il Centro Servizi Volontariato – SVEP (Via Capra 14/C, Piacenza). Il corso è composto di 5 lezioni e precisamente: un incontro informativo, un incontro di selezione-autovalutazione, lezioni su aspetti igienico-sanitari-comportamentali e importanza del gioco, un seminario psico – motivazionale, 60 ore di tirocinio in ospedale.

Per partecipare è indispensabile iscriversi. L’iscrizione è gratuita e non vincolante per la successiva partecipazione al Corso. Il Corso verrà realizzato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti uguale a 30.

Informazioni ed iscrizioni
SEGRETERIA – FONDAZIONE ABIO ITALIA Onlus – per il bambino in ospedale
Tel. 02/45497494 – Cell. 331/2690334- E-mail: formazione@abio.org www.abio.org
Il corso è organizzato da Fondazione ABIO Italia, l’organismo che coordina la settantina di Associazioni ABIO già presenti in Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.