Al Salone Mandela gli “sguardi resistenti” del Liberotrio FOTO foto

Un concerto che rientrava all’interno della rassegna “Musica al Lavoro”, organizzata dalla Camera del Lavoro di Piacenza in collaborazione con Arci Provinciale

Più informazioni su

Sono stati gli “Sguardi resistenti” del gruppo Liberotrio a ricordare lunedì sera il settantesimo anniversario della Liberazione al Salone Nelson Mandela di Piacenza. Un concerto che rientrava all’interno della rassegna “Musica al Lavoro”, organizzata dalla Camera del Lavoro di Piacenza in collaborazione con Arci Provinciale.

Sguardi resistenti” sono una raccolta di canti della Resistenza “per ricordarci da dove veniamo e quanto è importante difendere libertà e democrazia”. Sguardi sul passato e sul presente per pensare al futuro, arrangiamenti di canti tradizionali e d’autore. Liberotrio è composto dalla cantante Betti Zambruno, da Piercarlo Cardinali (chitarra e cornamuse) e da Gianpiero Malfatto (trombone / flauto).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.