“Io sostengo la ricerca”, volontari Telethon in piazza nel piacentino

Telethon torna con i suoi volontari in piazza per distribuire un prodotto completamente nuovo, i cuori di biscotto, e raccogliere nuovi fondi che diventano una speranza concreta per tutte le persone che combattono contro una malattia genetica

Più informazioni su

Telethon torna con i suoi volontari in piazza per distribuire un prodotto completamente nuovo, i cuori di biscotto confezionati da Grondona (laboratorio pasticceria di Genova) e per raccogliere nuovi fondi che diventano una speranza concreta per tutte le persone che combattono, ogni giorno, contro una malattia genetica.

I cuori sono distribuiti a fronte di una donazione minima di 10 € con cui sostenere la ricerca scientifica. Sulla confezione di latta color argento dei cuori di biscotto è riportata la scritta “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”.

“Nella settimana dal 19 al 26 avrà luogo sulle reti Rai, Mediaset e digitale terrestre + SKY la rendicontazione dei risultati raggiunti dalla ricerca Telethon in questi 25 anni, sottolinea il Coordinatore Provinciale Italo Bertuzzi. E’ confermato un servizio di Uno mattina dal Centro Nemo di Milano e la realizzazione della partita del cuore a Torino il 2 giugno prossimo”.

Testimonial saranno la mamma di un bimbo curato, un paziente adulto, un giovane ricercatore, un volontario d’Azienda e un donatore regolare. Cinque persone rappresentative dei diversi aspetti della missione i quali spiegheranno perchè donare il 5 x 1000 a Telethon firmando la dichiarazione dei redditi nel riquadro “Finanziamento della ricerca scientifica e delle Università”, inserendo il Codice Fiscale 04879781005.

Nella nostra provincia saranno presenti volontari e banchetti ad Agazzano, Borgonovo (edicola Maini), Caorso, Niviano, Piacenza, Podenzano, Pontenure e San Nicolò (edicola Elena).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.