Novità farmacologiche e organizzative, l’Oncoematologia di Piacenza si aggiorna

L’appuntamento è per il 17/18 aprile, a Groppallo, all’albergo Salini. Cavanna: "I professionisti devono essere capaci di creare nuove idee con cui proiettarsi nel futuro”

Più informazioni su

Novità farmacologiche e organizzative. Il dipartimento di Oncoematologia dell’Ausl di Piacenza si aggiorna. L’appuntamento è per il 17/18 aprile, a Groppallo, all’albergo Salini. “La sanità – spiega il direttore Luigi Cavanna – si trova oggi a operare in un mondo che cambia molto più velocemente del passato. La crisi economica non ha fatto che accelerare e rendere drammatici alcuni processi già in atto. Per affrontare tale scenario non si può fare affidamento sulle strategie che funzionavano anche solo 10 anni fa, I professionisti devono essere capaci di creare nuove idee con cui confrontarsi e proiettarsi nel futuro”.

“In questi ultimi anni – aggiunge il primario – sono diventati disponibili molti nuovi farmaci che comportano però nuove problematiche; d’altra parte è fondamentale la stretta collaborazione con altri reparti nell’ambito dei percorsi diagnostico terapeutici dei pazienti oncologici”. In allegato il programma

Programma

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.