Papi, nessun addio al volley. Per ora

Nessuna festa d'addio alla pallavolo per Samuele Papi. Contrariamente a quanto aveva lasciato intendere, lo schiacciatore 42enne in forza al Copra volley Piacenza

Nessuna festa d’addio alla pallavolo per Samuele Papi. Contrariamente a quanto aveva lasciato intendere, lo schiacciatore 42enne in forza al Copra volley Piacenza nella stagione conclusa domenica non appenderà le scarpe al chiodo.

Le schiacciatore di Falconara, che vanta 339 presenze in Nazionale, con un palmarès di 2 argenti e 2 bronzi olimpici, 2 titoli mondiali e 3 europei, più 5 World League e tanto altro, dichiara di voler rinviare ogni decisione definitiva: “Immagino che né io né il mio procuratore saremo subissati dalle telefonate di club interessati a me. Per adesso non mi ritiro, però”, dichiara il campione. “Ho bisogno di rilassarmi e godermi moglie e figli. Torno alla vita normale e, quando avrò completamente staccato il cervello dal campo, prenderò una decisione sul mio futuro”.

Papi non esclude nemmeno l’ipotesi di trasferirsi all’estero, “sempre che qualche società mi cerchi; io non mi precludo alcuna strada”. E poi conferma la sua idea di pallavolo, al di là del (meritatissimo) soprannome di “O’fenomeno”: “Questa sera avrei potuto raggiungere 8.000 punti segnati. Mi sono fermato a 7.997 ma per me non cambia nulla, a dettagli del genere non faccio caso”.