Studio su nucleare e tumori, il sindaco di Caorso: “Presto un incontro con gli esperti”

Battaglia: "La relazione ha delle lacune, non tiene conto di alcuni parametri"

Più informazioni su

A breve si terrà a Caorso (Piacenza) un incontro con la popolazione per presentare i dati dello studio, condotto dal Ministero, sulla salute della popolazione che risiede nei comuni già sedi d’impianti nucleari.

Lo annuncia il primo cittadino Roberta Battaglia: “Abbiamo ricevuto la relazione, che conta ben 250 pagine  – spiega il sindaco -; come già ci era stato annunciato non sono stati rilevati picchi di particolare problematicità, ma sono dati molto complessi, che vanno illustrati in maniera precisa, spiegando anche i parametri adottati.

“Come già stabilito in precedenza, l’amministrazione nell’arco di breve tempo organizzerà un incontro con il professor Fabrizio Bachicchio, tra i referenti dello studio, per chiarire nel dettaglio quanto emerso dalla relazione e rispondere alle domande dei cittadini.

“Lo studio presenta delle lacune  – aggiunge Roberta Battaglia -; non sono stati presi in esame alcuni fattori come famigliarità con le patologie o le situazioni ambientali;chiederemo d’incrociare questi dati anche con altri elementi di rilievo e di proseguire le ricerche anche nei prossimi anni, includendo altri parametri.”

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.