Tumori cavo orale, venerdì controlli gratuiti in ospedale

L'Associazione Otolaringologi Ospedalieri Italiani (AOOI), presieduta dal primario piacentino Domenico Cuda, promuove la prima giornata di prevenzione, dedicata alla diagnosi precoce dei tumori del cavo orale, attraverso screening gratuiti

Più informazioni su

L’Associazione Otolaringologi Ospedalieri Italiani (AOOI), presieduta dal primario piacentino Domenico Cuda, promuove la prima giornata di prevenzione, dedicata alla diagnosi precoce dei tumori del cavo orale, attraverso screening gratuiti. L’iniziativa, dal titolo “Prevenire è più facile che dire Otorinolaringoiatria”, si svolge anche a Piacenza, con un’apertura libera al pubblico il 10 aprile dell’ambulatorio Otorinolaringoiatria (Ospedale G. Da Saliceto – Piacenza, Polichirurgico 2° piano blocco C) dalle 9 alle 12.

Fumo, alcol, papilloma virus e cava igiene orale possono provocare l’insorgenza di tumori del cavo orale. La prevenzione è importante ed è molto più semplice di quanto si pensi: l’invito rivolto a tutta la cittadinanza è quello di presentarsi la mattina del 10 aprile nel reparto di Otorinolaringoiatria. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.giornataprevenzioneaooi.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.