Accoglienza turistica, ecco il nuovo punto di informazione FOTO foto

Taglio del nastro per il nuovo punto di informazione e accoglienza turistica del Comune di Piacenza collocato in piazzetta delle Grida, all’incrocio tra via Calzolai e via Illica. 

Più informazioni su

Inaugurato il nuovo sportello di informazione e accoglienza turistica del Comune di Piacenza, con accesso dalla piazzetta delle Grida. Il servizio resterà aperto, durante il periodo di Expo 2015, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Per i visitatori saranno a disposizione depliant, materiale informativo e gadget dedicati alla città, come tazze, magliette decorate chiavette usb ispirate ai cavalli del Mochi. Inoltre i turisti potranno utilizzare tablet, dopo aver consegnato la carta d’identità, per una navigazione più veloce e comoda alla ricerca di informazioni sulla città.

Il nuovo servizio, ospitato nei locali dell’ex protocollo interamente rinnovati, è stato inaugurato questa mattina dalle assessore alla cultura e al marketing territoriale Tiziana Albasi e Katia Tarasconi. Entrambe hanno sottolineato come lo sportello, così rinnovato e potenziato, potrà essere un efficace strumento per supportare le peculiarità di Piacenza come città d’arte dalla forte vocazione turistica.

‘Un ringraziamento va a chi si è impegnato in questo progetto, investendo tempo e energie anche per migliorare la propria formazione. Grazie – dice l’assessore Albasi – all’ufficio comunicazione e turismo, e a tutti gli operatori dello Iat. Chi viene a Piacenza deve portare a casa una esperienza bella di chi incontra’.

‘Siamo partiti un anno e mezzo fa – dice Katia Tarasconi – con il progetto di rinnovare questi locali, dopo il trasloco dell’ufficio protocollo in viale Beverora. Con l’apertura del nuovo Iat vuole essere anche una rivitalizzazione di una zona di Piacenza un po’ trascurata. Lo sportello sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13, e dalle 15 alle 19, e questo è uno sforzo enorme, mai fatto prima. Ma necessario per valorizzare la nostra città d’arte che è bellissima’.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.