Case, prezzi ancora giù a Piacenza (-4,3%). Il mercato zona per zona

La nostra provincia si tratta di una delle variazioni percentuali meno significative in Emilia Romagna, regione che mostra comunque ovunque percentuali con il meno davanti

Più informazioni su

Sono calati del 4,3% in sei mesi i prezzi degli immobili nella provincia di Piacenza. I dati, diffusi dall’Osservatorio Immobiliare del Gruppo Tecnocasa si riferiscono al rapporto tra il primo  e il secondo semestre del 2014. Per la nostra provincia si tratta di una delle variazioni percentuali meno significative in Emilia Romagna, regione che mostra comunque ovunque percentuali con il meno davanti.

In particolare sono crollati i prezzi degli immobili a Reggio Emilia (-10,5%), seguita da Ferrara (-9%), Forlì (-8,7%), Modena (-6,7%), Parma (-6,5%). Il capoluogo Bologna è la città che ha fatto segnare il calo meno significativo (-2,3%).

Per quanto riguarda Piacenza città le zone più “economiche” sono quelle del Capitolo (con prezzi che vanno dai 500 euro al metro quadro per un immobile “economico usato” ai 1500 per un appartamento “signorile nuovo”) e di viale Dante (da 700 a 1600 euro al mq). Al contrario le zone più care, oltre al centro storico (da 1400 a 3300 euro), sono quelle di Barriera Genova e quella della Clinica Piacenza. In provincia si spende di più a Pontenure, con prezzi al metro quadro che variano, a seconda delle tipologie di immobile, da 700 a 1800 euro. 

IN ALLEGATO I PREZZI DI PIACENZA ZONA PER ZONA

PREZZI IMMOBILI PIACENZA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.