Expo, l’assessore lombardo Sala: “Sarà un obbligo fermarsi a Piacenza” foto

Giornata di visite a Steriltom, in Piazzetta Piacenza, quella di oggi 29 maggio a Expo. L’azienda di Casaliggio ha così contribuito anche a lanciare il nostro territorio

Più informazioni su

Giornata di visite a Steriltom, in Piazzetta Piacenza, quella di oggi 29 maggio a Expo. L’azienda di Casaliggio ha così contribuito anche a lanciare il nostro territorio. “Che bello trovare una provincia che interpreta benissimo il significato di Expo, portando qui le eccellenze che ha” ha affermato l’assessore regionale lombardo con delega all’Expo, Fabrizio Sala.

Dopo l’illustrazione dei prodotti di Steriltom e del salumificio La Rocca, Sala ha affermato che “è bello testimoniare di persona che questi sapori sono unici, sono sapori d’Italia e quando si passa da Piacenza sarà un obbligo fermarsi per assaggiare, gustare e comprare”. Al termine, la foto di rito con Luigi Biondelli (Steriltom) e Vittorio Magni (La Rocca). Importante come sempre il lavoro dei ragazzi del Vivaio Giovani di Pomorete, che hanno tessuto contatti commerciali e conosciuto buyer e addetti commerciali di vari Paesi.

La Piazzetta e le due aziende hanno poi accolto il presidente di Confagricoltura Piacenza, Enrico Chiesa accompagnato dal presidente della sezione lattiero-casearia, Filippo Gasparini. Non è mancata poi una novità: due agenti della Forestale con le mountain bike di servizio. Infine, grande successo ha riscosso il concorso benefico di Steriltom che prevede una foto con lo chef. Inviando l’immagine a una social network con hashtag #expospecialpizza si parteciperà al concorso che metterà in palio una fornitura di polpa di pomodoro a un ente benefico che distribuisce pasti agli indigenti. Allo scatto benefico ha partecipato anche l’assessore Sala.

Finale in musica. con la jazz brass band “88 folli” di Torino che hanno improvvisato alcuni brani davanti alla Piazzetta attirando un gran numero di visitatori che hanno scattato decine di foto.

La Card del Turista della Strada del Po – La Strada del Po venerdì ha presentato la Card Piacentina Po’Stiamo, che potrà essere sottoscritta e utilizzata nei sette paesi dell’Unione e sarà una vera e propria carta del turista, rilasciata gratuitamente. Per riceverla ci si potrà recare nei municipi di Castelvetro, Monticelli, Caorso, Villanova, Cortemaggiore, Besenzone e San Pietro, oppure negli esercizi che fanno parte della Strada del Po, o all’agenzia Rosso Gotico di piazza Cavalli a Piacenza.

Basterà compilare un modulo di sottoscrizione. Particolari agevolazioni interesseranno anche gli acquisti dai produttori convenzionati con la Strada. Una bella e innovativa idea per promuovere le bellezze e le bontà della Bassa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.