Nel week end a Castellarquato il Monterosso Festival con 30 cantine

L’iniziativa vuole essere non solo un mezzo di promozione per il vino, ma una vetrina per tutto il nostro territorio. In fatti uno spazio sarà dato anche alle associazioni che animano con i loro eventi la Val d’Arda

Con l’incontro presso l’azienda Lusignani di Vigoleno, si sono concluse le iniziative che accompagneranno al grande evento del vino che si terrà a Castell’Arquato il 9 e 10 Maggio: il Monterosso Val d’Arda Festival. Già altre cantine avevano ospitato il Monterosso Festival: Casa Benna di Castell’Arquato, Villa Rosalba di Groparello ed Associazione Viticoltori della Val Chiavenna di Lugagnano.

Gli incontri sono stati seguiti non solo dai volontari che hanno partecipato alle edizioni precedenti del Festival, ma anche da giovani incuriositi dal Festival e dal vino della Val d’Arda. Il risultato è stato senza dubbio positivo anche grazie all’ospitalità delle cantine. Sempre con l’intento di fare conoscere il vino della Val d’Arda è stata realizzata una serata presso il Ristorante Osteria del Palio dell’Oca di Cremona, in cui diverse cantine hanno fatto assaggiare i loro vini migliori.

Tutti questi eventi sono di preparazione al Monterosso Val d’Arda Festival, che porterà nel borgo medioevale circa 30 cantine provenienti dai comuni di produzione del Monterosso Val d’arda. L’iniziativa vuole essere non solo un mezzo di promozione per il vino, ma una vetrina per tutto il nostro territorio. Infatti uno spazio sarà dato anche alle associazioni che animano con i loro eventi la Val d’Arda: hanno già confermato la loro presenza, oltre le associazioni arquatesi, anche le proloco di Lugagnano Val d’Arda e Carpaneto.

In allegato il programma della manifestazione

PROGRAMMA