Piacenza Music Pride: Go Dugong, un’esplosione d’amore

Nuovo appuntamento con www.piacenzamusicpride.com Piacenza Music Pride, portale dedicato alla musica piacentina. Oggi parliamo di Go Dugong, progetto solista di Giulio Fonseca, ex-membro dei København Store, che esce con il suo primo disco, “A Love Explosion”

Nuovo appuntamento con Piacenza Music Pride, portale dedicato alla musica piacentina. Oggi parliamo di Go Dugong, progetto solista di Giulio Fonseca, ex-membro dei København Store, che esce con il suo primo disco, “A Love Explosion”

Partendo da un ep, “White Sun” (2012, AMDISCS), che si lasciava sedurre dai fremiti chillwave del periodo e passando per la ricerca di una forma più pop nella quale incastonare i suoi ritmi, arrivando a “WAS”, pubblicato a fine 2013, che colleziona numerosi feedback, ed è la release che porta Go Dugong ad affermarsi come uno dei migliori producer nati in Italia negli ultimi anni. Abile a “far convergere numerose arterie verso un unico cuore per poi racchiuderle in un unico beat” (Rockit), la sua ricerca continua in una direzione ancora più tribale, meticcia. “A Love Explosion” è il suo primo LP, fuori a Febbraio 2015 per Fresh Yo!

Esce “A Love Explosion”, il tuo nuovo lavoro. Che cosa rappresenta per te, che cosa può rappresentare per il pubblico, che cosa ha portato alla sua produzione?
Per me rappresenta il mio primo disco e una bella storia da raccontare su quella primissima fase dell’amore. Per il pubblico può essere qualcosa in cui immedesimarsi o perdersi, cullandosi tra beat e atmosfere psichedeliche. Un modo per riscoprire anche grandi maestri italiani da cui ho campionato gran parte del materiale. Cosa ha portato alla sua produzione? Aver conosciuto una persona speciale.

Continua a leggere su www.piacenzamusicpride.com