Rotonda di Gossolengo, si cambia. “Teatro di 15 incidenti all’anno”

Modifiche alla rotatoria di Gossolengo, teatro di almeno 15 incidenti al mese. Diventerà più semplice da percorrere e diventerà di 'tipo cittadino- europea', consentendo al traffico di rallentare con più agio.

Più informazioni su

Piacenza – Modifiche alla rotatoria di Gossolengo, teatro di almeno 15 incidenti all’anno. Diventerà più semplice da percorrere e diventerà di ‘tipo cittadino- europea’, consentendo al traffico di rallentare con più agio.

L’intervento sarà finanziato dalla Provincia di Piacenza, ed è inserito tra le opere prioritarie da realizzare con l’approvazione del nuovo bilancio dell’ente.

L’intervento costerà 350 mila euro, iva inclusa.

‘La rotatoria è stata realizzata secondo le normative vigenti, ma è diversa rispetto ad altre presenti sul territorio provinciale – dice il vice presidente della Provincia Patrizia Calza – ed è per questo che abbiamo deciso di modificarla, anche in ragione del numero elevato di incidenti che vi si verificano’.

‘La rotatoria di Gossolengo è uno dei primi temi di cui mi sono dovuto occupare una volta divenuto sindaco del mio paese – dice il primo cittadino Angelo Ghillani -, grazie alla Provincia che si è dimostrata subito disponibile a sanare una situazione potenzialmente molto pericolosa’.

La rotatoria (realizzata 15 anni fa) sarà inoltre abbellita da altre aree verdi e pista ciclabile. Per poterla realizzare sarà esperita una gara fra 5 ditte, con tempi veloci nell’aggiudicazione. Sarà introdotto un limite di velocità di 70 km in prossimità della rotonda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.