A Mara Scotti e Michelle Giacobbe il premio S. Maria del Monte

Il premio in parola verrà consegnato dal Prefetto, il prossimo 28 giugno alle ore 18 presso il Santuario di Santa Maria del Monte, che è raggiungibile dalla nuova strada che collega Trevozzo a Tassara

L’8 giugno, presso la Prefettura di Piacenza, si è riunita la Commissione aggiudicatrice del “Premio Solidarietà per la Vita S. Maria del Monte”, volto, come è noto, a riconoscere atti e comportamenti di solidarietà umana per la promozione e la difesa della vita.

La Commissione, presieduta dal Prefetto, Dott.ssa Anna Palombi e composta dal Presidente della Banca di Piacenza, dal Responsabile dell’Ufficio Beni Culturali della Curia Vescovile di Piacenza, dal Rettore del Santuario del Monte, dal Sindaco di Nibbiano, e dall’Ispettrice delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa, con la partecipazione del Presidente d’Onore della Banca di Piacenza Avv. Corrado Sforza Fogliani, ha assegnato, per quest’anno, il premio alla Sig.ra Mara Scotti e alla figlia Michelle Giacobbe.

La Sig.ra Scotti, operatrice sanitaria presso l’Istituto Andreoli di Borgonovo Val Tidone, mamma di cinque figlie, nel 2000, ha ottenuto l’affido, divenuto poi adozione, di Riccardo neonato affetto dalla sindrome di Down. La figlia Michelle, unica ancora residente nell’abitazione di famiglia, da anni si occupa a tempo pieno del fratellino che dal 2004 lotta contro una forma di leucemia linfoblastica acuta.

Il premio in parola verrà consegnato dal Prefetto, il prossimo 28 giugno alle ore 18 presso il Santuario di Santa Maria del Monte, che è raggiungibile dalla nuova strada che collega Trevozzo a Tassara.