Borgo Faxhall, il centro che spHacca alla conquista dei piacentini foto

Un modo divertente e inusuale per riportare al centro dell’attenzione Borgo Faxhall, il centro commerciale nel cuore della città che ha svelato il mistero dell’H che sphacca uscendo allo scoperto.

Un modo divertente e inusuale per riportare al centro dell’attenzione Borgo Faxhall, il centro commerciale nel cuore della città che ha svelato il mistero dell’H che sphacca uscendo allo scoperto. Da qualche settimana tra piazza Duomo e via XX Settembre si vedevano girare misteriose borsine senza logo o riferimenti. Dopo poco più di una settimana, passata tra curiosità, commenti e sorrisi pensando alle misteriose finalità e committenze di tale comunicazione, si è svelata essere una strategia ben escogitata per creare attesa e attenzione sulla misteriosa H. Tra le tante ipotesi – dalle palestre a un nuovo motto per la città – qualcuno ha vinto la scommessa. 

La H che sphacca è quella arancio che troneggia sopra Borgo Faxhall che con questa campagna ironica e divertente apre un nuovo capitolo della sua storia. La galleria commerciale rompe il silenzio che aveva volontariamente abbracciato in questi anni e si lancia alla conquista del cuore dei piacentini. Negli ultimi anni la direzione del centro, spesso in sinergia con le istituzioni, è stata messa in atto una precisa politica di riqualificazione per migliorare l’offerta commerciale, la pulizia, e soprattutto la sicurezza.

Borgo Faxhall è oggi un centro pulito e sorvegliato da una squadra specializzata di agenti che ne tutelano la sicurezza. Un luogo per le famiglie dove fare la spesa quotidiana, andare a caccia di affari, fare una tranquilla pausa pranzo e persino arredare casa. Un centro commerciale che, in pieno centro città, offre soluzioni commerciali di alto livello da McDonald a Sigma a L’ora del Gusto, da PittaRosso a Jysk, e dove presto aprirà anche un nuovo grande punto vendita di Sarni Oro.

Alla fine del 2014, infine, l’Amministrazione comunale ha approvato il piano di riqualificazione dell’area adiacente alla galleria commerciale che, prevede, tra l’altro la realizzazione del terminal delle corriere ora in piazza Cittadella e nuovi parcheggi pubblici. Un nuovo inizio per il centro commerciale dei piacentini. Un centro che sphacca.