Gli allievi dell’Istituto Gazzola in mostra agli Amici dell’Arte

L’inaugurazione è prevista per sabato 13 giugno, ore 17.30, nello spazio espositivo di via San Siro 13 dove le opere saranno visibili fino al 21 giugno

Due grandi realtà artistico-culturali della scena piacentina proseguono la loro brillante collaborazione. Infatti gli allievi del glorioso Istituto d’arte “Gazzola” da sabato 13 giugno esporranno le loro opere all’associazione culturale “Amici dell’arte”.

L’inaugurazione è prevista per sabato 13 giugno, ore 17.30, nello spazio espositivo di via San Siro 13 dove le opere saranno visibili fino al 21 giugno.
Prima dell’istituzione del liceo artistico “Cassinari” (primi anni ’80), l’istituto “Gazzola” era l’unica struttura didattica piacentina in campo artistico. Dalla sua fondazione, nel 1776, sono ivi transitati e si sono formati i più grandi artisti non solo piacentini.

Info: “Amici dell’arte”, tel. 0523/335253 (Orario di apertura: da mercoledì a domenica, ore 16-19), info@amicidellartepc.it o www.amicidellartepc.it. L’ingresso è gratuito.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.