“La ciclabile che non c’è”, interrogazione di Girometta (Fi) foto

Intervento di Maria Lucia Girometta (Fi) in merito alla ciclabile che dovrebbe costeggiare la tangenziale Sud a Piacenza per raggiungere la frazione di S.Antonio. 

Intervento di Maria Lucia Girometta (Fi) in merito alla ciclabile che dovrebbe costeggiare la tangenziale Sud a Piacenza per raggiungere la frazione di S.Antonio. 

Esiste una ciclabile che costeggia la tangenziale sud e che dovrebbe proseguire oltre la rotonda, intersecata da via Francesco Gucciardini, per raggiungere S. Antonio. Le foto che mi sono state inviate rappresentano una situazione a dir poco imbarazzante! Nelle vicinanze della rotonda la ciclabile diventa impercorribile per la vegetazione alta, per rottami sparsi ovunque e tombini incustoditi e senza protezione, oltre al fatto che la ciclabile, in quel tratto, è quasi inesistente.

Credo che, oltre alla pericolosità per l’incolumità dei ciclisti e dei pedoni, basterebbe poco per bonificare lo spazio citato, con taglio dell’erba e la messa in sicurezza dei pericoli evidenziati dalle foto allegate. Pertanto, come lamentato da chi mi ha messo a conoscenza di detti disagi, l’Amministrazione Comunale non potrebbe porre in atto la sistemazione della ciclabile e la messa in sicurezza della zona in argomento?

M. Lucia Girometta Capogruppo Forza Italia Consiglio Comunale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.