Ramadan, il centro islamico invita a cena i profughi

Durante il Ramadan la Comunità Islamica di Piacenza e Provincia offre ogni sera agli Osservanti il pasto dell'Iftar (la sospensione quotidiana del digiuno, al tramonto).

Più informazioni su

Durante il Ramadan la Comunità Islamica di Piacenza e Provincia offre ogni sera agli Osservanti il pasto dell’Iftar (la sospensione quotidiana del digiuno, al tramonto).

In occasione del Mese Sacro, periodo di pace e fratellanza, la Comunità Islamica di Piacenza e Provincia organizza due grandi cene comunitarie presso il Centro Islamico aperte a tutta la cittadinanza.

La prima cena si svolgerà giovedì 2 luglio e sarà una cena dedicata ai profughi e ai loro operatori sociali.
La seconda cena si svolgerà invece lunedì 6 luglio con invitati istituzionali e del mondo dell’associazionismo

Cena comunitaria del Ramadan: La Comunità Islamica invita i profughi e gli operatori sociali

In occasione delle celebrazioni del Ramadan, mese sacro in corso di svolgimento in tutto il mondo musulmano, la Comunità Islamica di Piacenza e Provincia organizza una grande cena comunitaria che si terrà giovedì 2 luglio dalle ore 20,30 alle 22,30 presso la sua sede in Strada Caorsana 43/A. Il rito della sospensione quotidiana del digiuno, “Iftar” in arabo, è un momento di devozione e fratellanza collettiva che la Comunità Islamica desidera condividere con i nuovi migranti e gli operatori sociali. Una cena di benvenuto che punta a rafforzare i legami fra i Musulmani e la città di Piacenza e a stabilire nuove relazioni fra la Comunità Islamica, i nuovi migranti e gli operatori sociali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.