Si finge un dipendente dell’Inps e deruba una 85enne

Un'altra odiosa truffa ai danni di un'anziana di Piacenza è andata a segno nel pomeriggio di lunedì 15 giugno, nella zona di via Campesio.

Più informazioni su

Un’altra odiosa truffa ai danni di un’anziana di Piacenza è andata a segno nel pomeriggio di lunedì 15 giugno, nella zona di via Campesio.
La signora, una 85enne piacentina, è stata avvicinata vicino alla propria abitazione da un uomo distinto, di circa 50 anni e ben vestito, che si è presentato come un dipendente dell’Inps, dichiarando di dover fare delle verifiche sul suo conto corrente. 
La donna gli ha aperto la porta di casa: il truffatore ha chiesto di vedere i suoi preziosi e l’anziano gli ha mostrato due collane e due anelli in oro.
Dopo averle consigliato di riporli al sicuro in una calza ha effettuato uno scambio rapido con una calza che si era già preparato, imbottita di bigiotteria, rifilandola all’ignara vittima, che solo quando lo sconosciuto se n’è andato, ha scoperto di essere stata derubata. A quel punto non le è rimasto che chiamare il 113. Le indagini sono in corso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.